INTERROGAZIONE
Oggetto: Chiarimenti in ordine all’area nord (c.d. “Ecomostro”)
Premesso
Che, come noto, il comparto dell’area Nord (l’immobile definito c.d. “Ecomostro”) dopo le vicende connesse all’intervenuto fallimento della proprietà, è stato finalmente acquistato all’asta da parte della società Le Residenze S.r.l.
Che per il comparto è prevista una destinazione a “servizi” con un limitata previsione ad uso commerciale
Che, anche da recenti notizie comparse su organi di stampa locale, sarebbero in corso interlocuzioni con la proprietà e si appreso dell’incontro tenutosi con docenti e studenti del Politecnico di Milanioo, in ordine a possibili progettazioni.
Che detto comparto rappresenta, non solo per il quartiere di S. Alessandro, ma per tutto il Comune di Villasanta, uno sviluppo urbanistico di notevole importanza, stante le rilevanti opere che verranno realizzate, i servizi che verranno messi a disposizione, i vantaggi derivanti al Comune sia in termini economici che di opere a favore di tutta la comunità.
Tutto ciò premesso si interroga il Sig. Sindaco chiedendo:
- Se e a che punto siano le interlocuzioni con la proprietà ed aventi ad oggetto il futuro progetto per l’intero comparto;
- Se e come la destinazione dell’area a “servizi” verrà concretamente declinata e nella realizzazione di quale tipologia di opere;
- Se e in che misura, tipologia e caratteristiche verrà sviluppata la parte a destinazione commerciale;
- Se sono prevedibili tempistiche di massima per la realizzazione delle opere.
Villasanta, 16 ottobre 2024
Per il gruppo consiliare VILLASANTA CIVICA
Gianbattista Pini