INTERROGAZIONE
Oggetto: Chiarimenti in ordine alla Concessione del servizio di gestione del Cine-teatro Astrolabio
Premesso che
Con provvedimento del 30.05.2023 l’amministrazione comunale ha proceduto alla proroga per il periodo 01.06.2023 – 31.05.2024 del contratto relativo alla concessione del servizio di gestione del cine-teatro comunale Astrolabio, a favore dell’operatore economico Controluce Società Cooperativa.
In data 23.02.2024 l’amministrazione comunale aveva conferito incarico di collaborazione occasionale al dott. Antonello De Filpo per lo svolgimento delle attività di supporto al RUP per la procedura di affidamento del contratto di gestione del Cine-teatro Astrolabio.
Detto incarico prevedeva una durata fino al 31.05.2024 e un corrispettivo di € 4.500,00.
Con deliberazione n. 24 del 30.04.2024, l’amministrazione ha proceduto ad approvare le linee generali di organizzazione del servizio alle quali il Responsabile del Settore dovrà attenersi nella predisposizione degli atti di gara e gestionali.
Il predetto atto non ha valore provvedimentale e contiene meri indirizzi organizzativi per consentire l’avvio tempestivo delle attività gestionali preordinate a garantire l’affidamento della concessione in gestione del Cine-teatro e la partenza della stagione culturale a partire dal 1° ottobre 2024.
Che il 31 maggio 2024 è scaduta la concessione con l’operatore economico Soc. Cooperativa Controluce.
Considerato che
Il Cine-teatro Astrolabio rappresenta un importante polo culturale per la comunità villasantese.
E’ necessario procedere con celerità onde consentire al prossimo concessionario di operare nei modi e nei tempi opportuni per organizzare la prossima stagione 2024/25.
E’ necessario predisporre quanto prima tutti gli strumenti necessari per procedere alla preparazione del bando per l’affidamento della concessione del servizio in oggetto.
Tutto ciò premesso si interroga il Sig. Sindaco chiedendo:
- Se l’incarico di collaborazione occasionale al dott. De Filpo si sia concretizzato nella predisposizione degli atti necessari per la procedura di affidamento;
- Se tale incarico è ancora in essere o, diversamente, quale sia lo stato del procedimento;
- Se, in considerazione dell’avvenuta scadenza della concessione con l’operatore economico Soc. Cooperativa Controluce, entro quale termine verranno definite le modalità di affidamento della concessione con procedura ad evidenza pubblica.
Villasanta, 11 luglio 2024